Ortodonzia Intercettiva
L’apparecchio per i denti dei bambini
Ortodonzia Intercettiva
L’apparecchio per i denti dei bambini
Denti dritti e sorriso armonico fin da bambini
Apparecchi intercettivi per la crescita corretta di denti e ossa mascellari
Problemi ereditari, scheletrici o funzionali: qualunque sia l’origine del disagio, capita spesso ai bambini di dover portare un apparecchio per correggere la posizione dei denti o la crescita della propria mascella. Affrontare la prima visita dal dentista in tenera età consente di trattare eventuali problemi di malocclusione prima che la crescita sia stata completata, evitando complicazioni in età adulta.
Oggi, una valida alternative alla tradizionale terapia con l’apparecchio fisso, è offerta dall’ortodonzia invisibile: l’apparecchio trasparente è adatto anche per i bambini!
L’importanza dell’ortodonzia intercettiva
Anche nota come “ortodonzia preventiva”, questo tipo di disciplina odontoiatrica si occupa di correggere il malposizionamento di denti e ossa mascellari dei bambini quando la fase di crescita, dentale e scheletrica, è particolarmente attiva. L’obiettivo è correggere i difetti prima che la crescita sia stata completata, di modo che, seppure il bambino dovesse ancora aver bisogno di un apparecchio dentale convenzionale una volta raggiunta la maturità dentale, questo trattamento sarà più semplice e totalmente risolutivo.
Apparecchio per i denti dei bambini.
Quando fare la prima visita con l’ortodontista
È bene che i bambini inizino a frequentare lo studio dentistico intorno ai 4 anni, questo per consentire loro di creare un rapporto di fiducia con il dentista e imparare le corrette pratiche di igiene per la salute della propria bocca. Tra i 5-6 anni di età è importante iniziare a monitorare anche la crescita corretta di denti e ossa tramite ortopanoramica. In seguito ad approfondimento diagnostico, è possibile avviare un piano di cura con l’ortodonzia intercettiva e, in particolare, con l’uso di apparecchi fissi e mobili che aiutino lo sviluppo armonico delle ossa mascellari e mandibolari, favorendo il corretto posizionamento dei denti da latte.
Team di Specialisti a Roma in ortodonzia infantile e dell’adolescente
Nello Studio Dieni a Roma siamo specializzati in apparecchi per i denti dei bambini e degli adolescenti.
Nel team di ortodontisti dello Studio Dentistico Dieni, c’è uno staff dedicato che si occupa esclusivamente alla cura dei denti dei bambini: il loro lavoro non si limita al curare i denti di bambini e adolescenti, ma è soprattutto quello di intercettare i difetti funzionali e le malocclusioni tipiche della fase di crescita dei bambini, consigliando la terapia ortodontica più adatta al caso.
Il team e composto da ortodontisti certificati Ormco Spark e Invisalign Provider, esperti con la metodica con gli apparecchi trasparenti per bambini e adolescenti.
Team di Specialisti a Roma in ortodonzia infantile e dell’adolescente
Nello Studio Dieni a Roma siamo specializzati in ortodonzia pediatrica e ci occupiamo quotidianamente di terapie intercettive e funzionali, trattando sempre col giusto approccio, dai bambini più piccoli agli adolescenti.
Nel team di ortodontisti dello Studio Dentistico Dieni, c’è uno staff dedicato che si occupa esclusivamente alla cura dei denti dei bambini: il loro lavoro non si limita al curare i denti di bambini e adolescenti, ma è soprattutto quello di intercettare i difetti funzionali e le malocclusioni tipiche della fase di crescita dei bambini, consigliando la terapia ortodontica più adatta al caso.
Il team e composto da ortodontisti certificati Ormco Spark e Invisalign Provider, esperti con la metodica con gli apparecchi trasparenti per bambini e adolescenti.
Intercettare fin da piccoli problemi dentali, aiuta ad avere un sorriso sano da grandi!
Una cattiva crescita di denti e mascelle può essere intercettata già a partire da alcuni evidenti segnali:
- Difficoltà a masticare e mordere
- Respirazione tramite bocca
- Problemi di pronuncia e fonazione
- Sovrapposizione dei denti o eccessivo spazio tra i denti
Partendo da tali premesse, una terapia ortodontica intercettiva, anche con gli apparecchi invisibili, può essere risolutiva per:
- Indirizzare la crescita della mandibola quando risulti troppo grande o piccola
- Allargare l’osso mascellare quando troppo stretto
- Correggere problemi di allineamento
- Aumentare lo spazio tra i denti quando assente per favorire la fuoriscita degli elementi definitivi
- Correggere i problemi palatali indotti dalla suzione del pollice e dal ciuccio
Gli apparecchi dentali per i bambini
Gli apparecchi per i denti sono tanti e vanno scelti dallo specialista proprio in base al difetto dei denti che si deve correggere. Una volta diagnosticato il problema e in base anche all’età del bambino e della sua effettiva disponibilità a collaborare, è possibile correggere e intervenire sui difetti dentali e ossei attraverso l’uso di diverse tipologie di apparecchi dentali, fissi e rimovibili.
Invisalign First
L’apparecchio trasparente per i bambini
Il trattamento con mascherine rimovibili Invisalign First può essere proposto ai giovani pazienti tra i 6-10 anni di età. Quando la problematica da risolvere lo consente, questa è la migliore soluzione per i bambini poiché, oltre ad essere estremamente discreto, l’apparecchio trasparente non altera la fonazione. Inoltre, poiché rimovibile, agevola la pratica dell’igiene, senza obbligare il bambino a limitarsi nel consumo di determinati tipi di cibi.
Invisalign First è ideale per correggere o favorire le seguenti condizioni:
- Sviluppo dell’arcata dentale
- Creazione o mantenimento dello spazio utile all’eruzione dei denti
- Espansione del palato
- Allineamenti dei denti storti
- Protrusioni, affollamenti dentali o eccessiva spaziatura
Costi apparecchio invisibile bambini
La terapia giusta per allineare i denti dei bambini
Trattamento Invisalign “First”
(bambini da 6 anni in su)
Terapia: a partire da € 2.500 in 15 mesi
€166 /mese
in 12 mesi senza interessi – non è un finanziamento
Invisalign First
Casi Clinici
Il caso di Martina, 9 anni.
La piccola paziente presentava l’incisivo laterale cosiddetto “a corna” oltre ad una malocclusione di classe II scheletrica da retrusione mandibolare, morso profondo che crea trauma anteriore da parte degli incisivi.
Terapia ortodontica
Fase 1
Grazie all’apparecchio mobile abbiamo aperto il morso e migliorare classe scheletrica avanzando la mandibola e ottenendo l’occlusione ideale.
Fase 2
Abbiamo iniziato la fase ortodontica con allineatori trasparenti per migliorare l’allineamento e il livellamento.
“Ero preoccupata perchè vedevo i denti di Martina crescere in modo irregolare. Ma in meno di un anno, la Dr.ssa Dieni ha risolto il problema. ”
Cosa dicono di noi
Pagamenti con RID bancario, senza interessi e con importi personalizzabili.
Pagamento facilitati
(Bancomat, Carta di Credito)
Dilazione su carta di credito
Smallpay
Modalità di pagamento
Bonifico, Contanti, Assegno
SCRIVI
QUI
Iscrizione Ordine dei Medici di Roma: n° 06215
SD Srl | Via catania 19 00161 Roma
P.IVA 16188731000
Privacy Policy
Cookie Policy